lunedì 3 settembre 2012

Rientro





È il momento che più sconvolge dopo le vacanze: lavoro, traffico, rumore e mille impegni ti asciugano in poche ore l’energia positiva accumulata in due settimane... 

In un soffio si cancellano i giorni di quiete rilassante, le tranquille passeggiate nel silenzio vellutato dei boschi, il riposo corroborante, l’aperitivo e il gelato gustati al tavolo…

Anche AppuntidiMicologia riapre e riprende a pubblicare nuovi post, pianificati e preparati durante le vacanze, senza fretta, senza l’apprensione che a volte si fa viva durante il resto dell’anno per il tempo che manca. 
È un piacere ritornare ad offrire ai lettori informazioni, immagini, spunti di riflessione sul complesso e affascinante mondo dei funghi.

Da oggi, oltretutto, c’è una novità. 
È un’idea che si è presentata nella mia mente durante il mese appena trascorso, tra una grigliata e un’escursione sulle pendici boscose delle montagne bergamasche: 

Qui verranno riproposti gli argomento trattati nel blog, ci sarà più spazio per “chiacchierare”, inviare e commentare foto e scambiarsi informazioni.

Insomma uno spazio in più per raggiungere altri appassionati di micologia, ma anche semplici curiosi.
Naturalmente anche per questa iniziativa sarà necessario tempo e sperimentazione, così come lo è stato per la nascita di questo Blog.

Se funzionerà e sarà utile per approfondire, scambiare esperienze e notizie sulla micologia, lo si vedrà nel tempo.

Intanto proviamoci!

Stefano Balestreri
Cita questa pagina:
Balestreri, S. (2012. Settembre).Rientro. Estratto da AppuntidiMicologia ©
http://appuntidimicologia.blogspot.com/2012/09/rientro.html
 

2 commenti:

  1. Beh, l'immagine che hai scelto per introdurre questo post è da incubo! Eppure per tanti è la realtà quotidiana, il prezzo che devono pagare per poter sopravvivere. A proposito di stress, mi piacerebbe sapere come hanno vissuto quest'estate siccitosa e di magra assoluta i più accaniti cercatori/divoratori di funghi... Io stesso, che li fotografo soltanto, ho provato una certa crisi di astinenza. Devo ammettere che anche il blog mi è mancato un po'. Ma ora, con settembre e con la piogge, tutto rientra nei binari della positiva normalità: funghi e blog saranno a mia e a vostra disposizione per essere ricercati, apprezzati, goduti. Buon rientro!
    Luciano

    RispondiElimina
  2. Grazie, Luciano.
    Personalmente i funghi non mi sono mancati (lo sai che non sono un accanito cercatore), però il blog un pò mi è mancato. Vederlo lì per un mese sempre con la stessa foto (ferma e immobile). Ma nonostante l'immobilità nel mese di agosto i visitatori mi hanno regalato più 3000 pagine lette!!!
    Che dire GRAZIE a tutti.
    Ed ora con questo clima, dopo la micologia virtuale, finalmente toccheremo con mano un pò di micologia reale ;-).
    ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...