giovedì 13 dicembre 2012

I Fiori del Parco



Informo con piacere i lettori che il Parco regionale della Valle del Lambro ha pubblicato un opuscolo sui fiori. Si tratta della riedizione, completamente rinnovata nella grafica e nelle fotografie, di una pubblicazione ideata e scritta dall’amico Luciano Ponzoni a corredo del progetto di educazione ambientale che aveva strutturato una decina di anni fa per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

L’opera, semplice nel linguaggio e chiara nelle immagini, è introduttiva alla conoscenza della flora spontanea presente nei boschi del Parco. 
Adatta ai giovani, risulta tuttavia un’utile guida anche per gli adulti che desiderano avvicinarsi all’ambiente bosco con l’intento di scoprirlo in uno dei suoi tanti aspetti, forse il meno conosciuto, ma che riserva, come il mondo dei funghi, delle graditissime sorprese.

L’opuscolo può essere richiesto al Parco della Valle del Lambro telefonando al numero 0362 970961 - Ufficio Educazione Ambientale. 
Stefano Balestreri


Cita questa pagina:
Balestreri, S. (2012. Dicembre).I Fiori del Parco. Estratto da AppuntidiMicologia ©
http://appuntidimicologia.blogspot.com/2012/12/i-fiori-del-parco.html

2 commenti:

  1. I fiori rappresentati nella copertina del volumetto sono: Anemone bianco o Anemone nemorosa?
    Le foglie che non sono molto visibili mi avrebbero dato conferma...
    Grazie, Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanni, da quanto mi risulta Anemone nemorosa e Anemone bianca sono sinonimi, il primo è il nome scientifico, il secondo è il nome comune,così come Anemone dei boschi o Silvia.
      Luciano Ponzoni

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...