lunedì 8 giugno 2015

Seguimi

…come diventare lettori fissi o followers del blog

 

Sono tanti gli amici che seguono AppuntidiMicologia e molti quelli che mi contattano per le difficoltà incontrate per iscriversi, poter ricevere gli aggiornati e commentare direttamente dal proprio profilo. 

Per questo motivo oggi non parlerò di funghi, ma vestirò i panni del webmaster spiegando come riuscire a diventare LETTORI FISSI o Followers di questo Blog.

Consiglio per prima cosa di utilizzare come browser Google Chrome o Mozilla, in quanto Internet Explorer può dare problemi.

1. Cercate il gadget dei LETTORI FISSI: lo trovate sulla colonna di sinistra del mio blog dove ci sono diverse "fotine" di chi già segue...

Foto 1


2. Cliccate sulla scritta con sfondo azzurro “Unisciti a questo sito” e si aprirà una finestra (foto 2) come questa:

Foto 2


3. Se avete un account Google, Twitter o Yahoo, cliccate sul rispettivo logo e scrivete nella finestra successiva (foto3) il vostro username (solitamente è la vostra e-mail) e la  password del vostro account.

Foto 3


4. Vi si aprirà quest’altra finestra (foto4). A questo punto basta spuntare una delle due opzioni 'Segui pubblicamente' o 'Segui privatamente' e cliccare sul bottone “Segui questo blog”: sarete così iscritti fra i lettori fissi. 

Foto 4
Se invece non avete un account Google, Twitter o Yahoo, lo dovrete creare!

Farlo con Google è semplicissimo: basterà qualche passaggio e l’account sarà per sempre (come un diamante!).



Seguite i vari passaggi proposti da Google.

Fatto?

Ora siete pronti per iscrivervi al gruppo dei lettori fissi: ritornate al punto 1 e seguite le istruzioni.

Rileggendo, mi sono reso conto che forse è più semplice descrivere i funghi. Spero comunque di essere riuscito nell’intento di facilitare a qualcuno le operazioni di iscrizione ad AppuntidiMicologia… Se sarà così, dovrei vedere i risultati tra qualche giorno.

Sperèmm!!!

Stefano Balestreri





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...