lunedì 14 marzo 2016

AppuntidiMicologia

                                                          Boletus edulis                               N.Oppicelli

Cinque anni volati e siamo già nel sesto!

Mi è proprio scappato di mano il compleanno, il primo Marzo. In quella data, nel 2011 pubblicavo un timido post sulla nascita di AppuntidiMicologia…

Tanta “paura” da parte mia nel mettermi in gioco sul web con le mie conoscenze, i miei dubbi, le mie incertezze. Poche letture e poche visite all’inizio, pochi commenti. Poi, grazie anche agli amici ed ai lettori in continuo aumento, siamo arrivati fin qui!

Mi guardo alle spalle e ad oggi vedo più di 340 post pubblicati, veramente tanti per un blog che tratta sostanzialmente di Micologia. Alcuni di questi hanno toccato migliaia di letture e mi fa veramente piacere constatare che, oltre ai tantissimi italiani, ci sono sempre più lettori dislocati in tutto il mondo.

Il quinto anno, dicono, è il raggiungimento della maturità per un blog. Io spero che sia maturo soprattutto per i contenuti e per le risposte che può dare ai lettori.

Questo appena iniziato sarà un anno particolarmente importante per me, perché è maturata la possibilità di collaborare con la rivista “Passione Funghi e Tartufi” su cui verranno pubblicati mensilmente i post di AppuntidiMicologia.

Inoltre dovrò mettere la testa in un importante impegno formativo. Se ciò aumenterà il mio bagaglio di conoscenze, purtroppo avrò meno tempo per gestire il blog e probabilmente  pubblicherò un numero di post ridotto rispetto al passato. 
Sono certo, però, che da questo impegno nasceranno nuovi spunti ed approfondimenti per il futuro.

Ringrazio tutti gli amici che hanno contribuito con testi ed immagini a far crescere bene il sito e i tanti lettori che, con i loro contatti e commenti, mi hanno stimolato a proseguire sulla strada intrapresa.


Tanti Auguri, AppuntidiMicologia!

Stefano Balestreri

Cita questa pagina:
Balestreri S.. (2016 Marzo) AppunidiMicologia, Estratto da AppuntidiMicologia ©
http://www.appuntidimicologia.com/2015/03/appuntidimicologia.html

4 commenti:

  1. Volfango Gualandi15 marzo 2016 07:11

    E allora, tanti auguri per la tua attività!!!
    Cordiali saluti,
    Renzo

    RispondiElimina
  2. Auguri Stefano!
    .... ma non dimenticarti di noi che puntualmente curiosiamo nel tuo blog ogni lunedì, alla ricerca di qualche "chicca" da degustare...!!!
    Con simpatia,
    Dante

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il traguardo raggiunto ed un affettuoso "In bocca al lupo" per gli impegni che stai per assumere. Sono certo, considerata la tua notevole competenza in materia micologica e l'impegno totale che riesci a mettere nelle tue attività, che le nuove "avventure" saranno coronate, ancora una volta, da un notevole e meritato successo. AUGURISSIMI!!!

    RispondiElimina
  4. Caro Stefano, rivedo solo adesso con calma il post. Tantissimi auguri per il tuo blog e grazie infinite per le cose belle che ci fai gustare! Prima o poi riuscirò a vedere i 340 post!!!
    Un abbraccio caloroso alla comunità dei Magnifici Quattro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...